DEKRA Process Safety

process safety training

Lo sviluppo delle competenze è la chiave per una sicurezza di processo solida

La competenza nella sicurezza di processo è quello che le organizzazioni cercano per ridurre o eliminare incidenti e disastri legati ai processi. La spinta allo sviluppo delle competenze in questo settore è guidata dalle autorità, dalle associazioni industriali e dalle aziende stesse, poiché è chiaro che la competenza in materia di sicurezza di processo è positivamente correlata con le prestazioni relative alla sicurezza di processo.

Siamo in prima linea nel processo di trasformazione che va dalla semplice formazione allo sviluppo delle competenze nella sicurezza di processo. Sappiamo che ogni organizzazione è unica e per questo iniziamo ogni percorso formativo impostando gli obiettivi e rivedendo i livelli di competenza specifici del cliente. Una volta identificate le lacune, ci impegniamo per riempirle in modo che possano rispondere alle necessità dell’azienda e del suo personale. Sappiamo anche che la competenza non si esaurisce in un attestato di partecipazione, ma è un processo in continuo movimento che richiede verifiche e consolidamento a lungo termine.

Il nostro programma di sviluppo delle competenze in materia di sicurezza di processo è il risultato di 25 anni di esperienza con le principali aziende di processo a livello mondiale. Il nostro programma di sviluppo delle competenze è guidato da professionisti esperti in sicurezza di processo che sono in grado di fornire consulenza di alto livello e rispondere a domande professionali basandosi sull'esperienza. Il nostro programma di sviluppo delle competenze è disponibile in tutte le principali lingue internazionali, è costruito su misura in base alle specifiche esigenze locali ed erogato tramite le sedi della DEKRA Process Safety Academy spase in tutto il mondo.

Stai sviluppando le giuste competenze nella sicurezza di processo? Contattaci per saperne di più e scoprire i nostri programmi di sviluppo delle competenze.

Competenze personalizzate

Per essere efficace, lo sviluppo delle competenze nella sicurezza di processo deve essere progettato per il singolo cliente. In generale, i nostri programmi si sviluppano in quattro fasi che hanno l’obiettivo di

  • Sensibilizzare: valutiamo preventivamente il livello di competenza e forniamo accesso ai contenuti
  • Introdurre: formazione sui contenuti e verifica
  • Integrare: rafforziamo le nuove informazioni acquisite con esercitazioni pratiche, esempi e tutoring
  • Mantenere: forniamo accesso alle informazioni e agli aggiornamenti e svolgiamo follow-up

Le principali aree di competenza a cui ci dedichiamo sono:

  • Norme e standard
  • Comprendere i rischi di processo
  • Identificazione dei pericoli e analisi di rischio
  • Mitigazione del rischio e programmi di gestione
  • Lavorare in aree classificate (ATEX)

Inizia il tuo percorso: contattaci per saperne di più!